Per SheTech ho progettato l'identità visiva dell'evento annuale SheTech Fest, la cui prima edizione è nata nel 2024. Il concept su cui ho lavorato è stato quello di sviluppare un’identità visiva unica e originale, ma che in qualche modo ricordasse quella già affermata di SheTech, riconosciuta e amata dalla sua community.
Il primo passo è stato quello di rinnovare ed espandere la palette colori, mantenendo il colore principale del brand e cercando di rimanere coerente con le linee guida esistenti. Successivamente ho lavorato sulla tipografia, selezionando una font più d’impatto, e sul segno grafico, mantenendo un tono astratto e geometrico.
Lo step finale è stato quello di progettare tutti i materiali coordinati, sia cartacei che digitali, tra cui le diverse tipologie di badge, la segnaletica e i totem per l’evento, i template per le presentazioni dei talk e gli artwork per i social media.
È nata così un’identità visiva sviluppata rispondendo alle necessità specifiche di una community straordinaria. SheTech ha come obiettivo quello di portare la parità di genere nei settori tech, digital e STEM. Tra le varie attività di formazione e networking, gli eventi dal vivo (e in particolare l’annuale SheTech Fest) sono di vitale importanza.